Che cos’è un portone basculante?

//Che cos’è un portone basculante?

Che cos’è un portone basculante?

Un portone basculante è una soluzione ingegnosa per l’ingresso del vostro garage o del deposito o anche della vostra rimessa. Si tratta di una serranda che si solleva con grande fluidità e semplicità, grazie al movimento dei contrappesi o delle molle poste ai lati della struttura.

Il portone basculante è da sempre considerato una delle migliori soluzioni, soprattutto per le porte dei garage in quanto alternativa sicura al cancello o portone a battente, con il vantaggio di non necessitare di ampio spazio per l’apertura: per le tipologie così dette debordanti, solo un terzo della loro altezza viene spinto in avanti, mentre le soluzioni non-debordanti rappresentano un enorme guadagno in termini di spazio ingombrato e la soluzione ideale per i corselli condominiali.

Negli anni questo prodotto è stato sempre più richiesto e innovato, la gamma di modelli e materiali usati si è così notevolmente ampliata: ai più semplici portoni basculanti in lamiera, oggi si affiancano quelli in legno o in acciaio effetto legno o verniciato, coibentati, fino ad arrivare alle porte basculanti certificate anti-effrazione. Senza considerare gli accessori e le personalizzazioni con porte pedonali, finestrature, sensori di allarme e fotocellule, oltre alle tradizionali serrature.

Il portone basculante motorizzato o manuale è quindi personalizzabile nelle misure e nelle finiture, consentendo di arricchire l’aspetto della vostra abitazione, migliorandone la comodità e incrementandone il valore.

By | aprile 12th, 2019|News|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment