Porte sezionali per box automatizzate

/Porte sezionali per box automatizzate
Porte sezionali per box automatizzate

Porte Sezionali per box

Le porte sezionali si aprono verticalmente all’interno del box tramite guide infisse al soffitto. Questo sistema di chiusura ha l’indiscutibile vantaggio di ottimizzare al meglio lo spazio interno del garage, non occupando le pareti laterali del box e non restringendo l’apertura con montanti.

Le porte sezionali BG si adattano facilmente ad ogni tipo di apertura, e quando sono in movimento non debordano all’esterno.
Sono realizzate con pannelli monolamiera che possono essere scelti in diverse finiture integrandosi con l’edificio e l’ambiente esterno, favorendo l’impiego nei centri storici delle città soprattutto nelle ristrutturazioni di edifici esistenti.
Possono inoltre essere coibentate, munite di apertura pedonale e di vetri a specchio.

Perché scegliere una porta sezionale per il proprio box

Per la chiusura del box ci sono almeno 6 ottimi motivi per preferire una porta sezionale:

  1. Ottimizzazione degli spazi
  2. non deborda all’esterno
  3. rapida installazione
  4. coibentazione
  5. automazione
  6. sicurezza

Ottimizzazione degli spazi

Le porte sezionali necessitano di un minimo spazio interno sopra l’architrave del garage per alloggiare la meccanica che regola il movimento. Tutto il movimento della porta si svolge a soffitto, quindi, a differenza delle porte basculanti, consentono di sfruttare pienamente il volume interno dei garage consentendo di parcheggiare agevolmente auto di grandi dimensioni.

Le porte sezionali non debordano all’esterno

Le porte sezionali, non debordando all’esterno rendono possibile sfruttare tutto lo spazio davanti alla porta, consentendo così l’avvicinamento di automezzi alla porta chiusa per le operazioni di carico e scarico delle merci. Questa caratteristica, inoltre, le rende indispensabili per i box che si affacciano sulla strada, non costituendo pericolo per i passanti durante la movimentazione.

Installazione rapida delle porte sezionali

Un altro vantaggio delle porte sezionali è dato dalla rapidità di installazione che in breve tempo assicura la chiusura del box. Si inseriscono prima le guide, quindi si monta nell’architrave il sistema che provvede al movimento del portone, si inseriscono gli elementi della porta sezionale e infine si regola il movimento. Le porte sono inoltre dotate di protezioni per garantire la sicurezza delle persone.

Porte Sezionali coibentate

Le porte sezionali coibentate diventano indispensabili quando il box è parte integrante dell’edificio, perché contribuiscono a migliorarne l’efficienza energetica. Un locale come il garage non riscaldato ma protetto da una porta in pannelli coibentati con schiuma poliuretanica richiede minor consumo di energia per riscaldare le stanze confinanti.
L’installazione di una porta sezionale coibentata rientra nei parametri di efficentamento energetico dell’edificio e quindi beneficia nelle agevolazioni fiscali in vigore. Chiedi maggiori ragguagli al nostro ufficio tecnico.

Automazione delle porte sezionali

Le porte da noi prodotte sono tutte predisposte per l’automazione dei movimenti di apertura e chiusura con comando a distanza.

Sicurezza

La sicurezza del vostro box è uno dei punti di forza della nostra azienda. Le nostre porte   vengono  concepite sin dalla produzione  per essere difficilmente apribili da malintenzionati, dotate di serrature di sicurezza e protezione dei cavi di movimentazione.

Perché scegliere le porte sezionali BG

Oltre ai vantaggi propri delle porte sezionali, le nostre porte sono:

  • Realizzate con materiali di alta qualità: le nostre porte sezionali sono costruite con pannelli monolamiera di alta qualità e guide di scorrimento verticali ed orizzontali in acciaio zincato
  • Costruite sulle misure del vostro box: un nostro tecnico provvede a prendere scrupolosamente le misure con cui sarà realizzata la vostra porta

Completamente personalizzabili: potrete scegliere il colore con cui sarà verniciata, o scegliere tra i diversi rivestimenti in legno. Inoltre è possibile realizzare una porta pedonale e inserire dei vetri a specchio nei pannelli

  • Manutenzione e assistenza: normalmente le porte sezionali necessitano di una manutenzione annua per mantenere in perfetta efficienza la movimentazione della chiusura. I nostri tecnici sono sempre a vostra disposizione intervenendo in tempi rapidi per ogni esigenza.
  • Opere murarie comprese nell’installazione: la realizzazione di eventuali opere murarie che si rendessero necessarie per la corretta installazione sono comprese nei costi dell’installazione

Prodotti correlati